Diecimila voli gratis per il Giappone

Pubblicato in Attualità
Vota questo articolo
(1 Vota)
Non c'è ancora l'ufficialità e già questa è la notizia più clamorosa del momento nell'ambito dei viaggi. Il turismo in Giappone è entrato in crisi a causa del terremoto dello scorso marzo e le presenze nella terra del sol levante sono calate del 50%. Per questo sembrerebbe che l'ente per il turismo giapponese stia programmando una campagna pubblicitaria a suon di voli gratis. Il condizionale è d'obbligo, ma se venisse approvato questo progetto (si parla di 150 milioni di Yen da stanziare, non bruscolini!), l'opportunità sarebbe davvero ghiotta.
Per poter accedere a questa fantastica opportunità, sempre secondo le notizie trapelate online, si dovrà compilare una form sul sito del turismo giapponese (tenetelo d'occhio quindi!) e sperare di rientrare nei diecimila fortunati estratti. Una volta in viaggio poi si dovrà provvedere a raccontare la propria esperienza con un diario-racconto che permetterà, sempre nelle intenzioni dell'ente giapponese, di pubblicizzare la nazione ed invogliare altri viaggiatori a raggiungere il Giappone. Questa offerta prevede "solo" la gratuità del biglietto aereo mentre i vincitori dovranno pagare di propria tasca vitto e alloggio (vabbè, io mi accontenterei!). L'iniziativa che sembra essere clamorosa ha comunque una sua logica visti gli effetti catastrofici avuti dal recente terremoto e dal conseguente incidente alla centrale nucleare di Fukushima, non solo sul territorio e sulla popolazione ma anche sul turismo in Giappone: la paura della gente ha provocato una riduzione di oltre il 30% nel numero di visitatori che quest'anno hanno messo piede in terra d'oriente e per rilanciare il settore oltre che per fugare ogni (infondata) paura si è pensato ad un investimento sostanzioso. Infatti, nell'era della comunicazione, non c'è pubblicità migliore del passaparola... meglio se fatto su internet!
In definitiva tenete d'occhio il sito dell'ente giapponese per il turismo e... in bocca al lupo!
Diecimila voli gratis per il Giappone - 5.0 out of 5 based on 1 vote
Leonardo

Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita, sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Nuova Zelanda, Balcani, Norvegia e molti altri paesi. Ultimamente ha trascorso dieci mesi in bici nel Sud est asiatico e ha attraversato le Ande in bici.
Sito web: www.lifeintravel.it
Altro in questa categoria: La mia casa ha due ruote »

Aggiungi commento

Commenti  

# 0 Giuseppe Ragusa 2011-11-24 12:36
Ho sempre sognato di visitare il Giappone in quanto, tradizioni, cultura e costumi si differenziano dal nostro mondo occidentale ed esercitano un fascino particolare sulla mia persona. Ho sentito parlare di questo sito ed invio i miei dati, sperando di risultare uno dei fortunati che potrebbero far parte dei diecimila nominativi per visitare questo magnifico Paese.
Quale dovesse essere l'esito di questa richiesta, desidero ringraziare il Foreign Tourism Board per questa magnifica opportunità.
p.s.:Siti che vorrei visitare Tokyo, Monte Fuji,Laguna di Hamana, Yokohama,Kyoto,isola di Hokkaido,Sapporo
Rispondi Rispondi con citazione Citazione
# 0 giovanna delfino 2011-12-15 22:10
sarebbe un sogno poter andare in giappone :-)
Rispondi Rispondi con citazione Citazione
# 0 Leo 2011-12-21 15:08
ciao giovanna, sarebbe un sogno anche per me...quindi stiamo attenti perchè a primavera dovrebbe aver inizio la promozione...ti terrò aggiornata sul sito e sui social network!
Rispondi Rispondi con citazione Citazione
# 0 Andy 2012-01-11 13:27
Ahimè non hanno approvato il progetto! Peccato!
Rispondi Rispondi con citazione Citazione
# 0 Leo 2012-01-11 13:40
Eh già Andy...purtroppo il progetto non è stato approvato, però direi che il governo Giapponese è più che giustificato:

http://www.lifeintravel.it/it/attualita/1236-no-voli-gratis-jpn.html
Rispondi Rispondi con citazione Citazione
 

Foto del mese

Nella luce del mattino | Pedalando nel Mae Moei national park in Thailandia

Recenti

  1. Articoli
  2. Commenti

Pedalando Aotearoa

Scarica gratuitamente il libro Pedalando Aotearoa - L'isola del Nord sul viaggio in bicicletta in Nuova Zelanda.
Pedalando Aotearoa

Seguici su Google+

Ci trovi anche su

Cicloguide
La nostra esperienza di cicloviaggiatori e la voglia di condividere conoscenze ed emozioni ci ha portato a realizzare un portale dedicato al cicloturismo, il viaggio lento e senza stress. Da poco è nato cicloguide.it dove troverete Guide di viaggio in bici consultabili online e scaricabili in formato elettronico.
I nostri viaggi ci hanno portato in giro per il mondo, sempre al risparmio: su Mondo Lowcost trovi le nostre recensioni e guide di viaggio Lowcost. Scopri alloggi e locali a basso costo in tutto il mondo e contribuisci consigliando agli altri viaggiatori le strutture in cui sei stato tu.
×