A Cortina sotto le Dolomiti d'Ampezzo con #cortinatrip

Pubblicato in Italia
Vota questo articolo
(0 Voti)
Etichettato sotto
Per noi viaggiatori questo è, fino ad ora, un anno un po' statico eppure non abbiamo certo il tempo di annoiarci! Alla passione per i viaggi abbiamo da sempre affiancato quella per la montagna e per il web. In questo fine settimana le tre nostre grandi passioni avranno l'occasione di fondersi nel Cortina Hiking blog trip, alla scoperta delle Dolomiti d'Ampezzo che erano rimaste fino a questo momento fuori dalle nostre rotte escursionistiche! Saremo a Cortina d'Ampezzo per scoprire un territorio splendido immerso tra montagne mitiche sia per l'attività estiva che per quella invernale.
Grazie all'invito del Consorzio di Promozione Turistica di Cortina d’Ampezzo dal 13 al 16 luglio potremo scoprire, assieme ad altri amici blogger, le bellezze del territorio ampezzano e della sua cittadina principale. Il programma è intenso e suggestivo: dopo essere arrivati a Cortina ci sistemeremo al Park hotel Victoria e dopo una cenetta tipica il mattino successivo ci dedicheremo subito al trekking delle cascate attraverso i canyon del Rio Fanes e del Rio Travenanzes con numerose cascate e vedute spettacolari. Dopo il pranzo al  rifugio Dibona e un po' di relax, al tramonto quando le Dolomiti si tingono di rosa ci dedicheremo al trekking ai piedi del Col Dei Bos con arrivo alle 5 Torri presso il rifugio Scoiattoli dove pernotteremo. Il piatto forte sarà il risveglio al mattino: l'alba sulle Dolomiti è una delle esperienze più entusiasmanti e coinvolgenti a cui si possa assistere e noi non ce la faremo sfuggire! In mattinata quindi ci dedicheremo alla scoperta del territorio del parco naturale delle Dolomiti d'Ampezzo concedendoci una visita alle trincee e ai siti della Grande Guerra nella zona delle cinque torri con il giro dell’Averau. Rientrati a valle ci rilasseremo e saluteremo con un'ultima cena ed al mattino successivo saremo pronti per rientrare, sicuri che sarà una grande esperienza. Al nostro rientro vi riferiremo emozioni ed esperienze mentre se volete seguirci in diretta, l'hashtag da tenere d'occhio è #cortinatrip.
Infine vi vorremo presentare i nostri compagni di avventura:
  • Marco e Felicity di Non solo turisti e Thinkingnomads.com sono due Viaggiatori con la V maiuscola... oltre ad essere grandi appassionati di montagna.
  • Marta e Cris di blog di viaggi, compagni d'avventura complementari: avventuriero intrepido lui, cacciatrice d'incontri e luoghi nuovi lei.
  • Luca e Sara di outdoorferrino sono due appassionati di montagna D.O.C., amanti delle alte cime a 360°.
  • Irene e Leo di Via che si va, viaggiatori dell'anima con la passione per la montagna e per gli sport all'aria aperta.
Per scoprire qualche cosa di più su quello che abbiamo scoperto e fatto a Cortina potete dare un'occhiata a Cortina d'Ampezzo, il volto autentico del paese dei V.I.P.
Leonardo

Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita, sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Nuova Zelanda, Balcani, Norvegia e molti altri paesi. Ultimamente ha trascorso dieci mesi in bici nel Sud est asiatico e ha attraversato le Ande in bici.
Sito web: www.lifeintravel.it

Aggiungi commento

 

Foto del mese

Nella luce del mattino | Pedalando nel Mae Moei national park in Thailandia

Recenti

  1. Articoli
  2. Commenti

Pedalando Aotearoa

Scarica gratuitamente il libro Pedalando Aotearoa - L'isola del Nord sul viaggio in bicicletta in Nuova Zelanda.
Pedalando Aotearoa

Seguici su Google+

Ci trovi anche su

Cicloguide
La nostra esperienza di cicloviaggiatori e la voglia di condividere conoscenze ed emozioni ci ha portato a realizzare un portale dedicato al cicloturismo, il viaggio lento e senza stress. Da poco è nato cicloguide.it dove troverete Guide di viaggio in bici consultabili online e scaricabili in formato elettronico.
I nostri viaggi ci hanno portato in giro per il mondo, sempre al risparmio: su Mondo Lowcost trovi le nostre recensioni e guide di viaggio Lowcost. Scopri alloggi e locali a basso costo in tutto il mondo e contribuisci consigliando agli altri viaggiatori le strutture in cui sei stato tu.
×
Resta aggiornato
 

×