Il gruppo d'accompagnamento malati, GRAM in sigla, è un'associazione di volontari che ha come scopo l'accompagnamento spirituale, psicologico, sociale e medicale degli ammalati cronici. E' stata fondata nel 1955 da un sacerdote diocesano congolese per offrire soprattutto amicizia, solidarietà e sostegno agli ammalati emarginati, soli e abbandonati.E' per rispondere alle necessità degli ammalati cronici, in particolare quelli colpiti dall'AIDS, che il GRAM opera con molto amore e dedizione, cercando di mettere sempre l'ammalato, con tutte le sue componenti, al centro della nostra attenzione, fornendo loro un'accompagnamento spirituale, psico sociale, medicale e nutrizionale.
Adozione a distanza dei bambini colpiti da AIDS di Goma, Congo - 5.0 out of 5 based on 2 votes
L’anno scorso, di questi tempi, un’associazione di volontariato di Cremona ha proposto a me e a mia moglie di fare un’esperienza di volontariato a Goma, in Congo. All’inizio abbiamo avuto qualche piccola incertezza visto che questo stato è da sempre, e ancora oggi, scenario di guerra ma poi il desiderio e la voglia di partire sono stati fortissimi. Durante l’anno abbiamo organizzato diverse raccolte di medicinali, vestiti, giocattoli, materiale scolastico e fondi per le diverse attività previste, per aiutare ove possibile, le persone che avremmo incontrato durante il nostro soggiorno in Africa.
La mia Africa, il mio Congo - 5.0 out of 5 based on 2 votes
 

Foto del mese

Nella luce del mattino | Pedalando nel Mae Moei national park in Thailandia

Recenti

  1. Articoli
  2. Commenti

Pedalando Aotearoa

Scarica gratuitamente il libro Pedalando Aotearoa - L'isola del Nord sul viaggio in bicicletta in Nuova Zelanda.
Pedalando Aotearoa

Seguici su Google+

Ultime dal forum

Altre discussioni »

Ci trovi anche su

Cicloguide
La nostra esperienza di cicloviaggiatori e la voglia di condividere conoscenze ed emozioni ci ha portato a realizzare un portale dedicato al cicloturismo, il viaggio lento e senza stress. Da poco è nato cicloguide.it dove troverete Guide di viaggio in bici consultabili online e scaricabili in formato elettronico.
I nostri viaggi ci hanno portato in giro per il mondo, sempre al risparmio: su Mondo Lowcost trovi le nostre recensioni e guide di viaggio Lowcost. Scopri alloggi e locali a basso costo in tutto il mondo e contribuisci consigliando agli altri viaggiatori le strutture in cui sei stato tu.
×
Resta aggiornato
 
×