Cicloturismo, la guida da scaricare gratis di Life in Travel

Pubblicato in Libri
Vota questo articolo
(13 Voti)
Etichettato sotto
L'abbiamo intitolata Cicloturismo, il bello del viaggiare in bicicletta, ed è la nostra guida introduttiva da scaricare gratis, relativa al magico mondo del cicloturismo. Partiamo con dirvi cosa non è questa guida: non è un contenitore con le solite informazioni sugli hotel bike friendly, sulle ciclabili d'Italia, su cosa fare e cosa non fare per viaggiare in bicicletta. Certo, c'è anche un po' di tutto questo, ma davvero il minimo indispensabile. Questa guida al cicloturismo a cui speriamo di dar seguito con una realizzazione più completa e definitiva, è prima di tutto una raccolta delle nostre esperienze: dopo oltre quindici anni di viaggi in bici, volevamo condividere le nostre emozioni e le nostre conoscenze, prima di tutto per convincervi che viaggiare in bici è facile e, soprattutto, divertente... molto divertente!
Dopo aver realizzato questa breve guida gratuita nel 2013, alla fine del 2015, dopo un grosso lavoro di revisione ed implementazione dei contenuti, è uscito per la casa editrice EdicicloEditore il nostro primo libro cartaceo Cicloturismo per tutti - Come organizzare una vacanza in bicicletta. Lo trovate nelle migliori librerie oppure lo potete acquistare direttamente da noi su questa pagina.
Potete scaricare questo e-book guida, che si va ad aggiungere al primo libro pubblicato sul viaggio in Nuova Zelanda in bici, direttamente dal link più in basso.
In questa guida di cicloturismo di una cinquantina di pagine abbiamo raccolto ciò che pensiamo possa tornare utile a chi decide di volersi avvicinare al viaggio in bicicletta. Probabilmente abbiamo scritto anche delle banalità e ci perdoneranno coloro i quali sono esperti cicloviaggiatori, ma personalmente abbiamo imparato a non dare nulla per scontato: ciò che è logico e risaputo per te, non lo è per me e viceversa.
In questa guida di cicloturismo trova spazio per prima la nostra voglia di convincervi a viaggiare in bicicletta. Abbiamo provato a spiegarvi perchè dovreste viaggiare in bicicletta, raccontandovi anche le gesta di chi lo ha già fatto. Alcuni capitoli più pratici sono dedicati agli accessori, alla bici da preferire, ad un paio di confronti: tra borse e carrello e tra gps e mappe cartacee. Non poteva mancare anche un capitolo sulle località che ci sono piaciute di più, oltre a qualche altra chicca e consiglio che lasciamo scoprire a voi...
Per chi frequenta questo sito, alcune pagine della guida risulteranno già note: abbiamo infatti inserito alcuni estratti di articoli presenti su Life in Travel, cercando di riordinarli e dare loro una collocazione ottimale.
Sperando di aver fatto cosa gradita nel pubblicare questo libro, vi chiediamo di scaricarlo e darci un parere obiettivo: sono ben accette critiche e consigli. 
Ora, non vi resta altro da fare che scaricare la guida, leggerla e poi... saltare in sella e pedalare!
Puoi scaricare la guida qui sotto ma prima ti lasciamo lo spazio per iscriverti alla nostra newsletter e ricevere più o meno settimanalmente consigli, interviste, guide e articoli per restare Quotidianamente... in viaggio:

 
Novità - E' arrivata anche la versione E-pub della guida al cicloturismo. Un file da leggere sul tuo dispositivo mobile, tablet o smartphone che sia, per avere sempre con te la guida anche in viaggio. PS: la guida è stata testata su alcuni dispositivi (quelli che abbiamo noi ed alcuni amici o parenti) ma potrebbe essere visualizzata male su altri... se riscontrate problemi fatecelo sapere e faremo il possibile per trovare una soluzione
Se avete trovato difficoltà nello scaricare la guida di cicloturismo contattateci: provvederemo ad inviarvi il file prima possibile. Buona lettura!
Cicloturismo, la guida da scaricare gratis di Life in Travel - 4.5 out of 5 based on 13 votes
Leonardo

Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita, sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Nuova Zelanda, Balcani, Norvegia e molti altri paesi. Ultimamente ha trascorso dieci mesi in bici nel Sud est asiatico e ha attraversato le Ande in bici.
Sito web: www.lifeintravel.it
Altro in questa categoria: Vagabondaggi di Pino Cacucci »

Persone in questa conversazione

Carica Commenti Precedenti

Lascia i tuoi commenti

Posta commento come visitatore

0
termini e condizioni.
 
 

Ci trovi anche su

Cicloguide
La nostra esperienza di cicloviaggiatori e la voglia di condividere conoscenze ed emozioni ci ha portato a realizzare un portale dedicato al cicloturismo, il viaggio lento e senza stress. Da poco è nato cicloguide.it dove troverete Guide di viaggio in bici consultabili online e scaricabili in formato elettronico.
I nostri viaggi ci hanno portato in giro per il mondo, sempre al risparmio: su Mondo Lowcost trovi le nostre recensioni e guide di viaggio Lowcost. Scopri alloggi e locali a basso costo in tutto il mondo e contribuisci consigliando agli altri viaggiatori le strutture in cui sei stato tu.