BIT 2012, a Milano la Borsa del Turismo dal 16 al 19 Febbraio

Pubblicato in Eventi
Vota questo articolo
(0 Voti)
Etichettato sotto
Si terrà dal 16 al 19 febbraio alla Fieramilano di Rho la BIT, Borsa Internazionale del Turismo 2012. All'importante evento fieristico saranno presenti istituzioni, enti di promozione, associazioni di categoria, agenzie di viaggio, tour operator, compagnie aeree, hotel, consorzi turistici... insomma, per chi ama il turismo e viaggiare questa è un'occasione per fare incetta di idee e pianificare il futuro viaggiante della propria esistenza per i prossimi cent'anni... salvo poi cambiare idea cinque minuti prima di partire!
Alla fiera del turismo più importante d'Italia ai visitatori sarà consentito l'accesso alle due aree tematiche Italy e The World nei giorni di sabato 18 febbraio e domenica 19 febbraio 2012, mentre per gli operatori del settore sarà disponibile anche l'area Tourism Collection dal 16 febbraio. Per il pubblico dei viaggiatori quindi il fine settimana, soprattutto se il tempo non sarà dei migliori, potrebbe essere un'occasione per scoprire nuove mete, nuovi trend turistici o semplicemente per conoscere qualche altro viaggiatore incallito.
Il costo del biglietto è di 12 € che potrà essere ridotto a 10 € con una pre-registrazione o pre-acquisto sul sito ufficiale della BIT dove si potrà anche partecipare all'estrazione di un viaggio per due in Malesia. Per quanto riguarda gli orari, la BIT nel week end dedicato ai visitatori sarà aperta dalle 9.30 alle 18.30.
Come già detto le aree tematiche aperte ai viaggiatori sono quella dedicata all'Italia (padiglioni 1 e 3), dove si troveranno gli enti turistici delle varie regioni italiane, di alcune province e comuni ma anche, per esempio, l'ENPA (ente nazionale protezione animali) o l'ente degli agriturismi toscani...insomma, un po' di tutto. Stessa cosa vale per l'area The World dove si potranno trovare enti turistici nazionali (Svezia, Slovacchia, Zambia, Tanzania...) ma anche associazioni private e pubbliche. Insomma, gli spunti per una vacanza ideale non mancheranno e se siete in astinenza da viaggio ma non avete ancora ferie o soldi a sufficienza per partire, questa è un'occasione per prendere fiato nell'attesa di qualche cosa di più concreto!
Leonardo

Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita, sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Nuova Zelanda, Balcani, Norvegia e molti altri paesi. Ultimamente ha trascorso dieci mesi in bici nel Sud est asiatico e ha attraversato le Ande in bici.
Sito web: www.lifeintravel.it
Altro in questa categoria: Tina Modotti in mostra a Roma »

Aggiungi commento

 

Foto del mese

Nella luce del mattino | Pedalando nel Mae Moei national park in Thailandia

Recenti

  1. Articoli
  2. Commenti

Pedalando Aotearoa

Scarica gratuitamente il libro Pedalando Aotearoa - L'isola del Nord sul viaggio in bicicletta in Nuova Zelanda.
Pedalando Aotearoa

Seguici su Google+

Ci trovi anche su

Cicloguide
La nostra esperienza di cicloviaggiatori e la voglia di condividere conoscenze ed emozioni ci ha portato a realizzare un portale dedicato al cicloturismo, il viaggio lento e senza stress. Da poco è nato cicloguide.it dove troverete Guide di viaggio in bici consultabili online e scaricabili in formato elettronico.
I nostri viaggi ci hanno portato in giro per il mondo, sempre al risparmio: su Mondo Lowcost trovi le nostre recensioni e guide di viaggio Lowcost. Scopri alloggi e locali a basso costo in tutto il mondo e contribuisci consigliando agli altri viaggiatori le strutture in cui sei stato tu.
×
Resta aggiornato
 

×