Blog di viaggi in bici e cicloturismo: chi sono Leo e Vero di lifeintravel.it

Vota questo articolo
(1 Vota)
Life in Travel è uno stile di vita. E' voglia di viaggio, di condivisione, di emozioni ed avventura... perchè lifeintravel.it? Life in Travel è un sito nato per raccontare ad amici e parenti le emozioni di un anno in Australia e nel tempo si trasforma in un blog di viaggi in bici e cicloturismo, seguendo l’evoluzione dei suoi autori che non smettono mai di pedalare e scoprire il mondo dal lento e privilegiato punto di vista del sellino della bicicletta. Consigli, racconti, itinerari e percorsi... troverai oltre 3000 articoli per organizzare il tuo prossimo cicloviaggio.

Di seguito trovate due righe che provano a raccontare chi siamo e cosa amiamo fare: non sono biografie esaustive ma vi faranno capire con chi avete a che fare; se volete saperne di più non vi resta che seguire Life in Travel o, più semplicemente, contattateci... proveremo a rispondere alle vostre curiosità! Vabbè, vi siete già stufati, quindi bando alle ciance ed ecco due parole sugli ideatori e gestori di questo pazzo sogno che è una "Vita in viaggio"
Life in Travel  è anche social: se non puoi proprio fare a meno di noi, seguici su google plus o sulla nostra pagina facebook o tienti aggiornato attraverso il nostro account twitter @lifeintravelita. Se vuoi dare un'occhiata a qualche video, ecco il canale youtube di Life in Travel mentre per le foto puoi spulciare su Flickr

Leo

Se io fossi...sarei...
Due Scrittori...Terzani e Kapuscinski
Un Libro...Ebano
Un Film...Le ali della libertà
Un Fotografo...Steve McCurry
Una Nazione...Tutte quelle visitate finora
Una meraviglia naturale...Le cascate di Iguazù
Una Città...Perth
Una Canzone...Wish You were here (Pink Floyd)

Sono nato in un freddo dicembre in mezzo alle montagne e la prima cosa che ho pensato quando sono venuto al mondo è stata: "Fatemi scapppareee...". Dopo qualche anno ce l'ho fatta e mi sono andato a ficcare in un paese più freddo del mio Trentino: la Patagonia! Memore dei pensieri post-partum e della voglia di caldo, dopo svariate scorribande europee ho colto la palla al balzo di un lavoro precario e di una insoddisfazione montante per fiondarmi agli antipodi per un anno di Working Holiday in Australia. Più stavo lontano e più mi rendevo conto della bellezza della mia regione e così sono tornato, ma il destino beffardo ha voluto che incontrassi una con la malattia del Viaggio allo stato terminale (è quella che leggete qui sotto)... e allora dopo un paio d'anni ecco il grande viaggio verso est: dieci mesi in bici nel Sud est asiatico...  Tra un viaggio e l'altro, la MTB è divenuta una fedele compagna con cui esplorare i sentieri dietro casa e quando non sono in bici e non ho gli scarponi ai piedi, mi diverto ad imbracciare la mia Nikon per osservare il mondo che mi circonda con nuovi occhi... ed ora, una perla di saggezza che non guasta mai: la sete di conoscenza e la curiosità verso l'altro mi portano a essere sempre disposto ad affrontare situazioni insolite e a cercare nuovi stimoli, confrontandomi e mettendomi in gioco, per vivere la vita fino in fondo senza farmi condizionare dalla società e dalle sue stranezze.

Vero

Se io fossi...sarei...
Due Scrittori...Cacucci e London
Un Libro...Saltatempo
Un Film...L'attimo fuggente
Un Fotografo...Abbas
Una Nazione...Messico
Una meraviglia naturale...Le dolomiti
Una Città...Queenstown
Una Canzone...Shine on you crazy diamond (Pink Floyd)

Matta di natura, improvvisata arrampicatrice (non sociale!) e cicloviaggiatrice neofita, girovago da una parte all'altra del Trentino che così gentilmente mi ha adottato da sei anni! Sono un po' la Cyrano di famiglia ed ormai da parecchi anni sono malata di viaggio. Dopo una gioventù bruciata ad ascoltare rumore (come lo chiamavano i miei genitori!) e a giocare a pallavolo, ho deciso che era ora di voltare pagina e nel 2009 sono partita per la Nuova Zelanda dove ho trascorso 5 mesi a scoprire l'isola con un ragazzo tedesco. Gli strani casi della vita mi hanno fatto conoscere Leo, un cicloviaggiatore navigato ed insieme abbiamo iniziato (ed ora purtroppo terminato) una nuova grande avventura sulle due ruote di 10 mesi nel sudest asiatico... ma questo ve lo ha già raccontato lui! Dopo il sudest asiatico abbiamo pedalato insieme in Norvegia, in Albania, sugli Appennini, in Marocco, sulle Alpi... La bicicletta è libertà e quando non la usi, ti manca come l'aria, il viaggio è proprio una bella malattia dalla quale spero di non guarire mai.

Se non siete troppo annoiati potete esplorare questo sito leggendo i racconti di viaggio, scoprendo i nostri itinerari in MTB o a piedi oppure guardando un po' delle nostre immagini

Alcuni nostri viaggi
Brasile
Le dolci colline toscane
Patagonia in bici
Le bellezze artistiche siciliane
I grandi parchi dell'ovest degli Stati Uniti
Corsica in bicicletta
Australian days (working holiday in Australia)
Nuova Zelanda in bicicletta
Balcani a pedali
Turchia: Istanbul, Cappadocia e Pamukkale
Libano, il paese dei cedri

Blog di viaggi in bici e cicloturismo: chi sono Leo e Vero di lifeintravel.it - 4.0 out of 5 based on 1 vote
  • Nessun commento trovato

Posta commento come visitatore

0 / 6000 Restrizione caratteri
Il tuo testo deve essere lungo tra 10-6000 caratteri
 
×
Resta aggiornato
 

×