Batteria Varta da viaggio, il powerpack da non dimenticare a casa

Pubblicato in Recensioni
Vota questo articolo
(0 Voti)
Etichettato sotto
Avete in mente un'occasione particolare, un viaggio in bici o un'avventura dove, proprio sul più bello, vi è terminata la batteria del cellulare o quella del computer? Tragedia! La batteria Varta da viaggio avrebbe potuto, in quel momento, salvarvi dai guai ma forse non era ancora stata inventata!
In questi giorni ho avuto modo di testarne la resa in viaggio, mentre pedalavo sulle colline della Val di Merse e devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita...
Prima di parlarvi della batteria Varta da viaggio, devo ammettere che prima dei giorni scorsi non avevo mai avuto a che fare con un prodotto del genere. Con il vecchio cellulare la batteria durava ben tre giorni ma, ultimamente, avendo aderito alla cerchia dei possessori di smarthphone ho dovuto ricredermi!
 

In caso di emergenza...

 
Il mini powerpack Varta è poco più grande di una chiavetta usb e pesa poche decine di grammi (esattamente 30).
E' dotato di tre attacchi differenti: uno usb, uno micro usb e un attacco universale apple. Aprendo ed usando la batteria Varta in modo diverso sarà possibile usufruire dell'attacco necessario al nostro dispositivo elettronico. 
Quando la batteria del nostro dispositivo è quasi terminata possiamo quindi collegare il powerpack regalando un'ora aggiuntiva al cellulare, all'ipad o magari, perchè no, anche all'ipod. Ideale in viaggio o durante un'escursione in montagna o in mountain bike... in caso di emergenza!
 

Perchè in viaggio?

 
Per la sua leggerezza e le dimensioni ridotte la batteria Varta si presta perfettamente ad essere utilizzata durante un viaggio in bici o a piedi.
Può essere ricaricato in qualunque momento, collegandola al pc o ad un altro dispositivo carico o,a sua volta, attaccato alla presa di corrente (la spia sul mini powerpack da rossa/scarico diventerà verde/carico una volta terminata la ricarica), facile no?
 battery-pack-varta

 

Caratteristiche tecniche della Batteria aggiuntiva Varta

 
Input: 5V - 500mA
Output 5V - 500 mA max
Battery: Li-ion 3.7V 400mAh 1,48 Wh
 
Se state per partire per una lunga avventura outdoor o un giro cicloturistico che vi terrà impegnati giornate intere, potete anche valutare le versioni di powerpack più impegnative come quella da 2 ore, da 5 o da 7 ore.
 
 
Veronica

Classe 1983 (mi han detto che ne sono nati di matti quell'anno...), abito nel bellissimo Trentino da qualche anno e la fortuna (o sfortuna) mi ha fatto incontrare Leo con cui ora vivo e scrivo su lifeintravel.it Dopo aver girato l'Europa e l'Italia con i miei genitori, per la maturità mi sono regalata un viaggio in 2 cavalli da Milano a Praga (un fiorino ha interrotto il nostro viaggio verso Mosca facendoci ribaltare su una strada slovacca). Dopo aver cambiato mille lavori (pasticcera, agente di viaggio, venditrice di gabinetti, addetta alle lamentele in un call center, barista, cubista ehm, questo non ancora!...) ed aver viaggiato due volte in Messico, ho mollato tutto senza alcun rimpianto per volare in Nuova Zelanda dove ho bighellonato per cinque mesi. Nel 2010 con Leo sono partita per un lungo viaggio in bicicletta nel sud est asiatico. Ora, fra un'escursione in montagna ed un'avventura, sogno e risogno la Panamericana sulle due ruote!!! Ecco in poche parole chi sono: cicloviaggiatrice per scelta, pasticciona a tempo pieno, mountain biker per caso, quando non viaggio ne sto combinando una delle mie...
Sito web: www.lifeintravel.it
  • Nessun commento trovato

Posta commento come visitatore

0 / 6000 Restrizione caratteri
Il tuo testo deve essere lungo tra 10-6000 caratteri
 
×
Resta aggiornato
 

×
Ti potrebbe interessare