22 anni e una bici in giro per il mondo | Buon viaggio Alex Wilson

Pubblicato in Viaggiatori
Vota questo articolo
(0 Voti)
Etichettato sotto
Spesso ci dimentichiamo che la vita è una sola e che i sogni vanno inseguiti fino all'ultimo respiro, Simone aka Alex Wilson non l'ha dimenticato!
Ha 22 anni, un viso sorridente, una folta barba e una gran voglia di realizzare il suo sogno, quello di viaggiare per il mondo senza prendere aerei.
Simone è pronto a partire per una grande avventura in bicicletta, un'avventura che gli permetterà di scoprire il mondo, incontrare, conoscere, cambiare e crescere...
Quando si inizia un nuovo viaggio (in bici o a piedi che sia), quando l'adrenalina tocca livelli da bollino rosso, quando non sai cosa incontrerai lungo la strada... sospiri e sorridi come se finalmente potessi esprimere il reale te stesso, quello che hai dovuto inbavagliare per giorni, mesi, anni perchè non sta bene essere o apparire in un certo modo... Ti senti inebriato, vivo, privilegiato perchè non è da tutti capirsi e realizzarsi, spesso si usano solo scuse per giustificare l'incapacità di cambiare qualcosa, di scegliere ciò che davvero si desidera. Alex Wilson ha scelto e io lo stimo!
Ha scelto di partire, di girare il mondo in bici, nave, cammello senza l'ausilio del trasporto aereo, ha scelto di viaggiare per 6 anni o forse di più, deciderà sulla strada.
Ha scelto di scegliere! Oggi è il grande giorno: Simone partirà dai dintorni di Faenza in bicicletta, viaggiando verso ovest.
Il suo progetto Endless Road vedrà la realizzazione di un libro on the road che poi verrà, probabilmente, pubblicato al suo rientro.
Noi Alex Wilson, ti auguriamo un fantastico viaggio!!!
Se volete seguire il viaggio in bici per il mondo di Alex (Simone) potete cliccare mi piace sulla sua pagina facebook o seguire gli aggiornamenti sul suo blog! Se volete conoscere la storia di altri viaggiatori, potete farlo nell'apposita sezione del sito!!!
Un grazie particolare a Patrick (il suo blog è uno di quelli da seguire e leggere con passione) per avermi segnalato la partenza di questo cicloviaggiatore!
 
Aggiornamento del 6 marzo 2014: il viaggio in bici di Alex si è fermato a La Spezia per problemi organizzativi e di meteo, speriamo che la sua avventura possa ripartire presto!
Veronica

Classe 1983 (mi han detto che ne sono nati di matti quell'anno...), abito nel bellissimo Trentino da qualche anno e la fortuna (o sfortuna) mi ha fatto incontrare Leo con cui ora vivo e scrivo su lifeintravel.it Dopo aver girato l'Europa e l'Italia con i miei genitori, per la maturità mi sono regalata un viaggio in 2 cavalli da Milano a Praga (un fiorino ha interrotto il nostro viaggio verso Mosca facendoci ribaltare su una strada slovacca). Dopo aver cambiato mille lavori (pasticcera, agente di viaggio, venditrice di gabinetti, addetta alle lamentele in un call center, barista, cubista ehm, questo non ancora!...) ed aver viaggiato due volte in Messico, ho mollato tutto senza alcun rimpianto per volare in Nuova Zelanda dove ho bighellonato per cinque mesi. Nel 2010 con Leo sono partita per un lungo viaggio in bicicletta nel sud est asiatico. Ora, fra un'escursione in montagna ed un'avventura, sogno e risogno la Panamericana sulle due ruote!!! Ecco in poche parole chi sono: cicloviaggiatrice per scelta, pasticciona a tempo pieno, mountain biker per caso, quando non viaggio ne sto combinando una delle mie...
Sito web: www.lifeintravel.it

Aggiungi commento

Commenti  

# 0 Patrick 2014-03-01 12:12
Grazie per la menzione e per le belle parole, ne sono onorato! Qui c'è l'intervista che ho fatto ad Alex prima della partenza! http://www.ilrestodelcarlino.it/ravenna/cronaca/2014/03/01/1032811-giro-mondo-bicicletta-alessandro-cornacchia.shtml
Rispondi Rispondi con citazione Citazione
 

Foto del mese

Lago d'Iseo in due

Recenti

  1. Articoli
  2. Commenti

Newsletter

Ricevi aggiornamenti gratuiti su articoli, guide, itinerari ed altro per restare quotidianamente... in viaggio, iscriviti alla nostra newsletter

Pedalando Aotearoa

Scarica gratuitamente il libro Pedalando Aotearoa - L'isola del Nord sul viaggio in bicicletta in Nuova Zelanda.
Pedalando Aotearoa

Seguici su Google+

Ultime dal forum

Altre discussioni »

Ci trovi anche su

Cicloguide
La nostra esperienza di cicloviaggiatori e la voglia di condividere conoscenze ed emozioni ci ha portato a realizzare un portale dedicato al cicloturismo, il viaggio lento e senza stress. Da poco è nato cicloguide.it dove troverete Guide di viaggio in bici consultabili online e scaricabili in formato elettronico.
I nostri viaggi ci hanno portato in giro per il mondo, sempre al risparmio: su Mondo Lowcost trovi le nostre recensioni e guide di viaggio Lowcost. Scopri alloggi e locali a basso costo in tutto il mondo e contribuisci consigliando agli altri viaggiatori le strutture in cui sei stato tu.
×
Resta aggiornato
 

×
Ti potrebbe interessare