8° giornata in bicicletta sul Passo della Mendola

Pubblicato in Eventi
Vota questo articolo
(0 Voti)
Etichettato sotto
Sabato 20 settembre 2014, in concomitanza con la settimana della mobilità e con l'ExpoBici, si terrà l'8° giornata in bicicletta sul Passo Mendola che vedrà la chiusura del valico al traffico veicolare.
Quest'anno però, a differenza degli anni passati, anche la Val di Non parteciperà attivamente all'evento...
 
Aggiornamento 18-09-2014
Ci è stato comunicato che per problemi amministrativi la chiusura della strada dalla Mendola fino a Ronzone/TN è stata disdetta mentre è confermata la chiusura del tratto Pianizza di Sopra (BZ) – Passo Mendola. A fondo articolo trovate l'allegato comunicato stampa dell'evento. Ci scusiamo per l'errata informazione contenuta in questo articolo.
Nelle scorse edizioni della giornata in bici sul passo Mendola la strada per il valico veniva chiusa solo dal lato altoatesino, ma quest'anno c'è una novità: anche la Val di Non chiuderà i 10 km di strada fino a Ronzone, paese dal quale ci si può facilmente collegare alla ciclabile dell'alta valle.
Lungo il tracciato verranno allestiti quattro punti ristoro dove recuperare energie e fiato. Dal lato trentino la salita è meno faticosa, 14 km con 539 metri di dislivello, dalla parte altoatesina invece l'impegno richiesto è maggiore per superare i 14,8 km di ascesa con 958 metri di dislivello.
Nella giornata di sabato 20 settembre quindi le strade per il Passo della Mendola verranno chiuse al traffico veicolare dalle 9 alle 16:30... non ci resta che pedalare!!!
 
Per avere ulteriori informazioni sull'evento, potete dare un'occhiata all'articolo sulla giornata in bici del turismo Val di Non
Leonardo

Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita, sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Nuova Zelanda, Balcani, Norvegia e molti altri paesi. Ultimamente ha trascorso dieci mesi in bici nel Sud est asiatico e ha attraversato le Ande in bici.
Sito web: www.lifeintravel.it

Aggiungi commento

 

Foto del mese

Nella luce del mattino | Pedalando nel Mae Moei national park in Thailandia

Recenti

  1. Articoli
  2. Commenti

Pedalando Aotearoa

Scarica gratuitamente il libro Pedalando Aotearoa - L'isola del Nord sul viaggio in bicicletta in Nuova Zelanda.
Pedalando Aotearoa

Seguici su Google+

Ci trovi anche su

Cicloguide
La nostra esperienza di cicloviaggiatori e la voglia di condividere conoscenze ed emozioni ci ha portato a realizzare un portale dedicato al cicloturismo, il viaggio lento e senza stress. Da poco è nato cicloguide.it dove troverete Guide di viaggio in bici consultabili online e scaricabili in formato elettronico.
I nostri viaggi ci hanno portato in giro per il mondo, sempre al risparmio: su Mondo Lowcost trovi le nostre recensioni e guide di viaggio Lowcost. Scopri alloggi e locali a basso costo in tutto il mondo e contribuisci consigliando agli altri viaggiatori le strutture in cui sei stato tu.
×
Resta aggiornato
 

×