16-25 aprile 2010- Settimana della cultura

Pubblicato in Eventi
Vota questo articolo
(0 Voti)

Sono 5 anni che vi prefiggete di visitare un museo e non lo avete ancora fatto? Un castello ha attirato la vostra attenzione fin dall'infanzia per la somiglianza ad uno fiabesco, ma la vostra pigrizia ve lo ha fatto osservare sempre e solo dalla statale? Niente paura, questa è la vostra grande occasione per realizzare un incontro diretto con il mondo culturale arricchendovi...senza alcuna spesa, eh si perchè durante la settimana della cultura (dal 16 al 25 aprile 2010) gli ingressi ai siti ed ai musei statali non si pagheranno. Inoltre verranno organizzati più di 3000 appuntamenti a sfondo culturale: mostre,concerti e laboratori didattici che serviranno a rendere ancora più speciale la vostra conoscenza dei siti visitati.

Per avere ulteriori informaizoni in merito a questa interessante iniziativa potete collegarvi al sito del ministero per i beni e le attività culturali e cliccare sulla mappa dell'Italia posta in alto a destra per accedere all'elenco degli eventi in programma regione per regione.

Un'altra notizia degna di riguardo è la riapertura di Castel Thun, uno dei più bei manieri medievali del Trentino.

Situato in Val di Non, nei pressi del paese di Ton fu costruito nel XIII secolo ed abitato per molti anni dalla famiglia Thun.  E' facilmente raggiungibile in auto da Trento seguendo l'A22 del Brennero fino a San Michele all'Adige e proseguendo poi per la Val di Non fino alla Rocchetta dove le indicazioni per Ton vi condurranno direttamente nei pressi del castello.

Con il treno si può giungere alla stazione di Mezzocorona con un regionale da Verona o Trento (in direzione Bolzano-Brennero) e con la linea Trento-Malè scendere alla stazione di Masi di Vigo, oppure prendere direttamente da Trento la linea delle autocorriere per Malè.

 

Visitate il sito ufficiale della Settimana della cultura per ulteriori informazioni.

Veronica

Classe 1983 (mi han detto che ne sono nati di matti quell'anno...), abito nel bellissimo Trentino da qualche anno e la fortuna (o sfortuna) mi ha fatto incontrare Leo con cui ora vivo e scrivo su lifeintravel.it Dopo aver girato l'Europa e l'Italia con i miei genitori, per la maturità mi sono regalata un viaggio in 2 cavalli da Milano a Praga (un fiorino ha interrotto il nostro viaggio verso Mosca facendoci ribaltare su una strada slovacca). Dopo aver cambiato mille lavori (pasticcera, agente di viaggio, venditrice di gabinetti, addetta alle lamentele in un call center, barista, cubista ehm, questo non ancora!...) ed aver viaggiato due volte in Messico, ho mollato tutto senza alcun rimpianto per volare in Nuova Zelanda dove ho bighellonato per cinque mesi. Nel 2010 con Leo sono partita per un lungo viaggio in bicicletta nel sud est asiatico. Ora, fra un'escursione in montagna ed un'avventura, sogno e risogno la Panamericana sulle due ruote!!! Ecco in poche parole chi sono: cicloviaggiatrice per scelta, pasticciona a tempo pieno, mountain biker per caso, quando non viaggio ne sto combinando una delle mie...
Sito web: www.lifeintravel.it

Aggiungi commento

 

Foto del mese

Nella luce del mattino | Pedalando nel Mae Moei national park in Thailandia

Recenti

  1. Articoli
  2. Commenti

Pedalando Aotearoa

Scarica gratuitamente il libro Pedalando Aotearoa - L'isola del Nord sul viaggio in bicicletta in Nuova Zelanda.
Pedalando Aotearoa

Seguici su Google+

Ci trovi anche su

Cicloguide
La nostra esperienza di cicloviaggiatori e la voglia di condividere conoscenze ed emozioni ci ha portato a realizzare un portale dedicato al cicloturismo, il viaggio lento e senza stress. Da poco è nato cicloguide.it dove troverete Guide di viaggio in bici consultabili online e scaricabili in formato elettronico.
I nostri viaggi ci hanno portato in giro per il mondo, sempre al risparmio: su Mondo Lowcost trovi le nostre recensioni e guide di viaggio Lowcost. Scopri alloggi e locali a basso costo in tutto il mondo e contribuisci consigliando agli altri viaggiatori le strutture in cui sei stato tu.
Resta aggiornato
Unisciti ad oltre 10.000 cicloviaggiatori e ricevi news, consigli e
itinerari per organizzare il tuo prossimo viaggio in bici
 
 
 
 
Questo sito web utilizza cookie per ottenere statistiche e mostrare la pubblicità più interessante. Se continui a navigare accetti l'istallazione di tali cookie Maggiori informazioni Ho capito